MET

American Bar - Ristorante a Marina di Ragusa

 

Location in riva al mare, nel crocevia della movida di Marina di ragusa, al Met puoi gustare uno dei migliori cocktail della riviera, mangiare delle ottime pizze oppure dell'ottimo pesce fresco.

La posizione è davvero bella, una vista mare stupenda, pizze deliziose, dalla marzamemi con tonno e cipolle alla salsiccia piccante che rappresenta la tipica diavola alla kurt. Vini di ottima qualità e molti spazi a sedere sia fuori che dentro.

Ottima l'idea di lanciare ogni anno un concorso artistico con opere di arte moderna poi messe in vendita, quest'anno vi è l’installazione del progetto urban art meeting 2014, l’arte urbana ritorna in riva al mare. Si intrecceranno le idee ai linguaggi per essere contenuto del progetto “Urban Art MEeTing” promosso per il terzo anno consecutivo dal locale “Met” di Marina di Ragusa, in piazza Torre.

Avviato con le casette di legno per uccelli, sviluppato successivamente con altre installazioni, il progetto artistico quest’anno sarà curato dagli architetti Elisa Muccio e Danilo Dimartino che hanno ideato un’installazione innovativa fruibile a breve. Veicolando archetipi ed idee, nell’area espositiva ricavata in verticale su uno dei prospetti esterni, i due giovani architetti ragusani hanno voluto abbinare alla forma un nuovo elemento: hanno introdotto il movimento. L’installazione, si chiama “#met2b” ed è interamente ispirata alla bicicletta, inseparabile compagna di viaggio per le passeggiate su due ruote durante la stagione estiva, veicolo ispiratore della mobilità ecosostenibile. Utilizzando ben 80 ruote che saranno installate sul prospetto esterno, si darà dunque vita a “#met2b” il cui significato metaforico altro non è che voler culturalmente “essere Met”.


Contatti:

www.metsicilia.it


Vai all'inizio della pagina