Termini e condizioni di prenotazione

Prima di effettuare una prenotazione leggi attentamente le seguenti condizioni.

La tua accettazione, espressa selezionando l'apposito campo, è necessaria per poter processare la tua richiesta di prenotazione.

Ti invitiamo inoltre, se non lo avessi già fatto, a prendere visione della nostra Privacy Policy e della Cookie Policy, per conoscere come verranno trattati i tuoi dati personali.

Disponibilità e prenotazione

Dopo aver verificato la disponibilità dell'appartamento scelto consultando il calendario all'interno di ogni "scheda appartamento", potrai iniziare la procedura di prenotazione cliccando il tasto "prenota subito".  Inserisci i tuoi dati personali e le eventuali richieste speciali, accetta i "termini e condizioni" e potrai inoltrare la richiesta di soggiorno cliccando il tasto "conferma"; qualora avessi sbagliato a compilare uno dei campi richiesti, avrai la possibilità di modificare la prenotazione prima dell'effettiva conferma.

Riceverai nella mail, precedentemente indicata, un primo riepilogo della richiesta di prenotazione nell'attesa del pagamento dell'acconto necessario a bloccare definitivamente la casa.

Modalità di pagamento dell'acconto del 25%

  • Paypal o Carta di credito: dopo aver confermato la prenotazione e aver ricevuto la mail di riepilogo, scegliendo questa modalità di pagamento con annesso numero identificativo, verrai reindirizzato al sito di Paypal dove effettuarai il pagamento prestando particolare attenzione ad inserire correttamente il numero identificativo della prenotazione (che troverai nella mail) seguito come causale. A pagamento completato riceverai una mail di conferma dell'avvenuto pagamento.
  • Bonifico bancario: dopo aver confermato la prenotazione e aver ricevuto la mail di riepilogo con annesso numero identificativo, scegliendo questa modalità di pagamento, seguirà un pagina informativa con i dati necessari ad effettuare il bonifico dell'acconto e l'appartamento rimarrà bloccato per un masssimo di cinque giorni o finquando non avremo verificato l'effettivo accredito dell'acconto. Per velocizzare tale processo potrai inviarci copia del bonifico all'indirizzo indicato nella pagina informativa (booking[at]turistasiciliano.it) Al termine dei cinque giorni, se non ci sarà pervenuto alcun accredito l'appartamento tornerà disponibile.

Modalità di pagamento del saldo finale (all'arrivo)

All’arrivo identificati attraverso il documento di riconoscimento o indicando il numero identificativo della prenotazione; seguirà poi una verifica di gradimento delle condizioni dell’appartamento e delle dotazioni in essere e in caso di esito positivo sarà richiesto il saldo dell’importo pagabile a mezzo: POS, carta di credito (no american express), contanti o assegno.

Soggiorno minimo

Il soggiorno minimo è fissato a tre notti,  salvo casi particolari dove sarà necessario contattare Turista Siciliano per concordare i termini, le modalità ed il pagamento.

Servizi inclusi nel prezzo

• Fornitura settimanale di biancheria da bagno e da letto

• Pulizie finali dell’appartamento, escluso piano cottura*

• Consumi delle utenze (acqua, luce, gas, internet)

• Kit di prima accoglienza

• Card sconto 10% (da utilizzare presso i partner convenzionati)

 *Al momento del check-out se l'angolo cottura risulterà ececssivamente sporco o incrostato verrà addebitato nuovamente il costo della pulizia come extra.

Servizi accessori/dotazioni extra a pagamento

Costituiscono servizi accessori di cui il cliente può fare richiesta ai seguenti prezzi:

• pulizia appartamento con/senza piano cottura: da € 30,00 a 70,00€

• cambio lenzuola letto matrimoniale € 10,00

• cambio lenzuola letto singolo: € 5,00

• cambio biancheria bagno: € 5,00 per persona

• culla da campeggio € 15,00 (una tantum) per prenotazione.

Accettazione animali (Pet Friendly)

Gli animali sono ammessi, ove ci sia il simbolo di accettazione dei suddetti senza nessun sovrapprezzo.

Fumatori (Smokers Friendly)

E’ possibile fumare negli appartamenti, ove vi sia il simbolo di accettazione dei suddetti .

Modifiche della prenotazione

Ogni modifica della prenotazione già effettuata potrà avvenire su richiesta del cliente solo previa comunicazione / accettazione con Turista Siciliano e compatibilmente con le esigenze e la disponibilità di quest’ultimo.

Check-in/out

Gli appartamenti saranno a disposizione a partire dalle ore 15:00 del giorno di arrivo e le chiavi dovranno essere consegnate entro le ore 10:00 del giorno di partenza (eventuali arrivi o partenze in orari diversi dovranno essere preventivamente concordati).

All’arrivo sarete accolti da un nostro operatore che provvederà alla registrazione e alla vostra sistemazione in appartamento; assicuratevi di avere con voi un documento di riconoscimento (carta d’identità, patente, passaporto) e quanto necessario al saldo del canone di locazione e al deposito cauzionale.

I check-out si effettuano a partire dalle ore 08:00 e fino alle ore 10:30. In caso di vostre particolari necessità vi invitiamo informarci con almeno un giorno di anticipo e, se ne avremo la possibilità logistica, sarà nostro piacere soddisfare le vostre esigenze. In mancanza di differenti accordi, superate le ore 11:00 senza che l’appartamento venga liberato vi sarà addebitata un’ulteriore giornata di soggiorno.

Pulizie

Tutti gli appartamenti vengono consegnati in perfetto ordine e pulizia, segnalateci eventuali osservazioni entro e non oltre tre ore dal check-in. Le pulizie finali degli alloggi sono sempre incluse nel prezzo tranne per l'angolo cottura che, se trovato sporco o incrostato verranno addebitati i costi pulizia come da listino. Al momento della riconsegna dell'appartamento (check-out) avrete cura di lasciarlo in ordine.

Deposito cauzionale

Al momento del check-in è richiesto il versamento di un deposito cauzionale pari a € 100,00. Tale deposito sarà rimborsato al momento del check-out, previa verifica, in vostra presenza, da parte di un nostro operatore delle condizioni dell’appartamento, della mobilia e delle attrezzature, nonché dello stato delle pulizie.

Recesso del cliente

Successivamente alla conferma della prenotazione, il cliente potrà esercitare il suo diritto di recesso secondo le condizioni seguenti.

Se il recesso da parte del cliente viene comunicato entro 5 giorni dalla data di arrivo indicata nella prenotazione, non è previsto alcun rimborso della caparra versata. Ciò vale anche nel caso di impossibilità per il cliente di effettuare il viaggio, o di impedimenti personali e/o burocratici relativi alla documentazione di viaggio.

Qualora il recesso sia comunicato tra il decimo giorno ed il sesto giorno antecedenti la data di arrivo, è previsto il pagamento di una penale in misura pari al 50% della caparra versata maggiorata delle spese di organizzazione tecnica e di prenotazione, in genere non oltre il 5% della caparra versata.

Il recesso da parte del cliente potrà essere effettuato senza alcun addebito a carico di quest’ultimo solo se effettuato prima del decimo giorno antecedente la data di arrivo. In tal caso il locatore effettuerà la restituzione della somma ricevuta in acconto detratte le spese di prenotazione e organizzazione tecnica (vedi sopra).

Reclami e regime di responsabilità

Turista Siciliano non sarà responsabile per perdite, danni, furti, atti terroristici, sommosse popolari, scioperi, malattie, leggi locali, condizioni climatiche o qualunque altra azione, omissione o condizione al di fuori del proprio controllo. Pertanto, la responsabilità del locatore sarà limitata al prezzo finale del cliente in virtù dei servizi e/o prodotti, escludendo espressamente tutta la responsabilità per danni diretti o indiretti o per perdita di guadagno. Eventuali reclami dovranno comunque pervenire entro e non oltre otto giorni dalla conclusione del soggiorno.

 

Vai all'inizio della pagina